CONTATTI
PER INFO SCRIVERE A:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Se volete seguirci sulla nostra pagina Facebook:
Se volete iscrivervi al nostro gruppo Facebook:
Se volete seguirci su Telegram:
Gruppo ufficiale di Unione Satanisti Italiani
.
LETTERA D’INTENTI
Per quanto queste mie remore possano sembrare soltanto piccole paranoie, (e auguriamoci possano sempre restare tali!), è anche innegabile che in questi anni, a seguito della mia sfrontata esposizione pubblica in favore del Culto, le intimidazioni non sono mancate e sebbene vi sia molta differenza fra il dire e il fare, è anche altrettanto vero che l’argomento religioso/spirituale è uno dei più delicati, fonte dei più estremi fanatismi. Il monoteismo abramitico è una forza che ha assoggettato le menti umane per millenni, radicando nell’anima dei Dormienti un malsano desiderio di oppressione verso qualsiasi altra minoranza religiosa/spirituale, tanto più se essa può mettere a repentaglio il controllo che gli oscurantisti esercitano sulle loro pecorelle. E così, in virtù di queste velate o esplicite minacce, e all’osservazione stessa di ciò che accade quotidianamente a chiunque come me dica qualcosa di scomodo, (finendo puntualmente eliminato o incastrato in reati mai commessi), ho deciso di lasciare una chiara lettera di intenti per coloro che verranno. Non ho la minima presunzione nel supporre che il progetto USI sia destinato a sopravvivere alla sua stessa creatrice, sia che la mia fine arrivi oggi come fra cento anni. Tuttavia, se anche vi fosse una remota possibilità che ciò accada, desidero che l'essenza del progetto USI non venga snaturata da chi un giorno potrebbe essere designato a custodirla al mio posto.
In questo tempo ho visto gravitare intorno ad USI molti lupi affamati di potere, gentaglia che tentava squallidamente di approfittare della mia giovane età per mettere gli artigli su USI, cercando di trasformarlo nell’ennesima loggia fabbricatrice di soldi e privilegi terreni. Ho sempre difeso con determinazione questo progetto e la purezza d’intenti con cui è nato, in barba a quanti hanno cercato invano di corromperlo. Ciò che dunque chiedo a coloro che verranno dopo di me è di proteggere gli ideali per cui USI stessa è nata. Vi chiedo di RICORDARE il PERCHE’ USI c’è. Se un domani malauguratamente io venissi incastrata, ritrovandomi magari accusata di qualche reato mai commesso, o se addirittura venissi eliminata o magari anche semplicemente fossi trapassata per morte naturale, vi chiedo di vigilare sul progetto. Se doveste accorgervi che il Nemico delll’Anima vi fosse penetrato all’interno, alterando quegli ideali puri per cui USI è nata e modificandone drasticamente i contenuti con secondi finii, allora io stessa vi autorizzo a prendere le distanze dalla mia medesima creatura, distruggendola, poiché a quel punto sarebbe come già morta e a perpetrare la sua esistenza sarebbe solo l’ennesimo frutto distorto del Regime Yahwehiano.
Il Mondo andrà avanti, le Forme come sempre cambieranno, io vi chiedo solo di non dimenticare l’Essenza delle cose. Ciò che desidero possa sopravvivere a me e ai miei nobili fratelli non è tanto il nome simbolico di un’associazione quanto il suo profondo messaggio, il nostro esempio. E che siano soltanto i veri Eredi del Dio a carpirne la sua atavica essenza, così come è stato ieri, oggi e come dovrà essere domani. La vera Essenza del Portatore di Luce è resa immortale da tutti coloro che nel Tempo si sono adoperati a favore della nostra natura divina, ricordando ciò che molti avevano dimenticato, rendendosi custodi di un Sapere indelebile e sacro. Vi chiedo di prendervi cura di questo progetto, giacché esso infondo non mi appartiene. USI è di fatto un figlio che io con passione e determinazione ho partorito, ma in verità appartiene solo a Satana poiché è dal suo seme che fu generato. Io come un’incubatrice gli ho dato forma, portando la sua essenza sulla terra ma questo progetto satanico, come ogni puro ideale, appartiene al Dio e alla Famiglia Spirituale che ci lega eternamente. Vi prego dunque di nutrire ed allevare questa creatura di Satana che con fatica e sudore ho generato, fatela crescere secondo gli antichi valori che la Grande Madre ci ha trasmesso. E non permettete a nessun futuro “amministratore terreno” di impadronirsene in modo sbagliato. USI è di ognuno autentico Erede de Culto. Siate sempre vigili e rivendicatene l’appartenenza se mai venisse corrotta o sfruttata da nature estranee che si spacceranno per ciò che non sono. NON DIMENTICATE LE ORIGINI!
Per una più chiara comprensione riporto qui di seguito i punti principali su cui è stata fondata USI e che non dovranno MAI essere alterati da NESSUNO, né oggi, né domani. Se ciò dovesse accadere vi chiedo di ribellarvi e di restaurare i princìpi e gli ideali su cui si fonda il progetto. E in caso non vi fosse possibile vi chiedo di abbandonarlo, poiché a quel punto non sarebbe più USI.
- Nessuna eccessiva mercificazione della conoscenza, quali richieste di denaro, donazioni, richieste di quote associative ed altre forme di lucro a nome del progetto. USI non è mai stata contraria agli scrittori, agli artisti e agli artigiani, anzi negli anni laddove possibile li abbiamo favoriti, ma coloro che sfruttano il Culto (e l'esoterismo in generale) solo per fare soldi, eccedendo appunto nella mercificazione o arrivando a vendere prestazioni spirituali e rituali, NON è in alcun modo in linea col progetto USI.
- Nessun intermediario fra l’uomo e il divino, quali guru, maestri e alti sacerdoti. Satana e i Demoni sono raggiungibili da tutti coloro che realmente desiderano avvicinarsi a Loro e ancora di più a quanti da Loro provengono . Satana è l’unico Maestro e noi siamo tutti sacerdoti di noi stessi. Diffidate sempre di chi ha a presunzione di poter intercedere per voi.
- Nessuna imposizione verso un cammino iniziatico predefinito. Sempre gradite le proposte e i consigli ma USI ha sempre incoraggiato la libertà nella ricerca personale, tutelando l'individualità. USI è un luogo di ritrovo per la Famiglia Spirituale di Satana e non una scuola che impone un Sapere dottrinale da imporre agli aderenti. Nonostante esista una verità originale che accomuna tutti gli Eredi, ognuno può arrivare all’essenza di tale Verità in forme diverse, seguendo vie diverse sebbene sempre in linea con la sacra natura a cui apparteniamo. Ogni Via che realmente porta all'evoluzione dell'individuo va rispettata. Ognuno ha diritto di scoprire Satana seguendo le sue inclinazioni artistiche e spirituali, esprimendo la sua natura satanica in maniera personale, abbracciando la forma esoterica o pagana che più sente affine al suo essere, senza che qualche guru imponga il suo Metodo a tutti.
- Satana nel Tempo ha avuto molte forme, manifeste nell’arte, nella magia e nei diversi culti pagani. Non ponetevi in maniera avversa alle eventuali differenze, ma lottate per l’Essenza comune che vi unisce. La vera Unione Spirituale sta nel valorizzare l’individualità delle differenze. Nonostante sia sempre lecito e doveroso allontanare i corrotti che disonorano concretamente il Culto, non è benvoluto chi per competizione personale o secondi fini crea dissidi fra Satanisti. USI non è nata per favorire se stessa ma per favorire il Culto di Satana. USI si propone come un mezzo per conseguire Alti Fini, e sebbene il vostro affetto sarà sempre gradito, siate abbastanza saggi da non trasformare il progetto nel fine stesso.
- L’unica forma satanica che USI non concepisce e mai abbraccerà sussiste nell’Acidismo, ovvero quella visione grottesca del Satanismo portata avanti dal Giudeo-Cristianesimo. Atti criminali in nome di Satana, quali vilipendio, sacrifici umani o animali, non ci riguardano e non li accettiamo come nostri, in essi non riconosciamo il messaggio atavico del nostro Dio ma solo la versione deformata dei Giudeo-Cristiani. Un membro di USI va oltre il bene e il male concepito dalla morale Yahwehiana, non interpretiamo i buoni e nemmeno i cattivi, la nostra natura trascende questi concetti faziosi. l'Erede di Satana agisce secondo la sua natura Gentile e non accetta il ruolo che il Giudeo-Cristianesimo gli ha ritagliato addosso per comodità.
- Nessuno deve imporvi dogmi o dottrina, nel Satanismo nessuno è obbligato a seguire ritualità o sacramenti comandati, ognuno è libero di seguire o meno le cerimonie della Tradizione e può avvicinarsi al divino in modo autonomo e personale. Questo significa che nessuno può imporre ad altri come ritualizzare o come onorare il proprio dio, purchè il suo modo di agire non sia disonorevole e irrispettoso nei confronti degli Enti e degli Avi.
- Nessuno deve farvi credere che per Dedicarvi al Dio dovete pagare in denaro o con prestazioni sessuali o con prove di fedeltà verso il gruppo. Dovere rendere conto solo a voi stessi e al Dio.
- USI non strizzerà mai l'occhiolino ad alcun partito politico. Le scelte politiche dei singoli membri saranno sempre personali, ogni membro è libero di appoggiare il partito che preferisce ma questo è aldilà del progetto USI. La politica non è un nemico, essa in un mondo ideale dovrebbe essere la sana proiezione di un'anima sana. Purtroppo però oggi la maggior parte delle anime è corrotta da un sistema marcio, quindi attualmente non esistono partiti politici che possano realmente incarnare i valori dell'USI. Mi auguro che un domani le cose possano andare meglio.
- Ognuno può uscire dal progetto come e quando vuole senza dover per questo subire intimidazioni.
Ho cercato grossomodo di riassumere i messaggi essenziali del progetto, non per imporre ai posteri un regolamento, bensì per ricordare che nessuno dovrà mai tentare di alterarne la vera originaria natura. Nella speranza vivissima che questo progetto possa essere per ogni vero Figlio di Satana un’utile fonte d’ispirazione, vi porgo i miei più Gentili saluti, augurandomi che magari in un tempo lontano, possibilmente migliore di questo, ci si possa rincontrare qui o in qualche altro Mondo. E non sarebbe male se anche fra mille anni poteste venirmi a portare buone notizie! Oggi questo Mondo è ancora decadente ma confido in quella "piccola stilla di emozione pensante" intrinseca in ogni Anima di valore. La stessa stilla divina che il Dio ha seminato e che io, come ogni Idealista Spirituale di ieri e di oggi, ho sognato di coltivare. Facciamo crescere insieme il Frutto proibito della Conoscenza, innalziamo la nostra Natura Divina ed espandiamo l’Essere. Ricordiamoci chi siamo.
Ci sono messaggi destinati a sopravvivere non sulla carta, ma nei cuori di chi riconoscendosi in essi li ha fatti propri per sempre.
Con affetto eterno,
Jennifer Crepuscolo
anno MMXII
.
INTRODUZIONE AL SITO
Questo sito nasce con lo scopo di dare una corretta informazione sul Satanismo, oggi vergognosamente deturpato da visioni distorte d'impronta Giudeo-Cristiana. Un sito che raccontasse il Satanismo dei Satanisti, con trasparenza, chiarezza e aldilà dei luoghi comuni. Addentrandovi nel cuore di questo portale d'informazione non troverete verità assolute da imporre, noi non siamo nè guru nè profeti e disprezziamo profondamente queste ridicole figure autoreferenziali. Il nostro maggiore intento è semmai dare alle persone un autentico messaggio satanico e per farlo spesso si deve andare oltre le parole, valicare la semplice esposizione di una verità rivelata e rendersi diretta incarnazione di un puro esempio.
L'essere Satanisti non è qualcosa che si può imparare esclusivamente da libri o siti specializzati, non basta assimilare certe conoscenze per essere Eredi di Satana. Il vero Satanista lo si distingue dalla sua natura primeva, da un'indole intuibile dal suo stesso modo di pensare e di approcciarsi alla vita terrena e spirituale. Per raggiungere tale obiettivo dovevamo trovare il modo di offrire alle persone i giusti spunti, in maniera veramente satanica, portando così il lettore non solo a conoscere la nostra Verità ma anche ad approcciarsi ad essa come un vero Iniziato al Culto. E' pertanto che abbiamo scelto di impostare il sito in modo tale da incoraggiare l'individuo alla ricerca personale. Non volevamo creare l'ennesimo portale pieno zeppo di presunte verità assolute con cui rimpinzare le menti di ogni ignaro lettore, da un punto di vista prettamente satanico non avrebbe avuto alcun senso. Il Satanista non è l'uomo medio che si limita ad assorbire come una spugna tutto ciò che legge o che gli viene raccontato, egli sa discernere con intuizione e senso analitico tutto ciò che incontra, e comprende che ogni fonte è semplicemente uno spunto di riflessione utile alla sua intoccabile ricerca personale. Tutto ciò che noi leggiamo su libri o siti non è altro che il risultato di ricerche individuali svolte dallo scrittore stesso e il nostro contesto non fa eccezione; Qui troverete dunque quella verità a cui siamo giunti attraverso l'indagine personale, fatta di esperienze dirette, studio e antiche memorie custodite nell'anima e nel sangue.
Satana insegna che non esistono intermediari fra noi e il divino, quindi nessun Satanista può imporre il suo cammino agli altri. Può consigliare, offrire la sua esperienza come ispirazione, ma alla fine ogni Satanista genuino deve saper tracciare il proprio Sentiero autonomamente. La Via di Satana è sempre stata una fucina alchemica in cui forgiare animi eroici, Iniziati forti e sicuri del proprio cammino, spiriti Gentili capaci di elevarsi verso il divino pur mantenendo vivo il proprio lato selvaggio e primordiale. Ed è per questo che il Satanismo ha come scopo primo quello di generare Eredi forti, non certo una massa di mediocri insicuri capaci soltanto di assorbire passivamente nozionismo fine a se stesso. Un Satanista che assorbe verità altrui senza sentirle davvero sue non incarna un autentico esempio satanico. Il primo obiettivo del sito è pertanto quello di stimolare ogni Iniziato alla ricerca, all'esperienza vissuta sulla propria stessa pelle, e non imporgli la nostra verità in salsa dottrinale. Nessun uomo è un sacco vuoto da riempire e una sana Educazione Spirituale non sarà mai quella che infila dentro indottrinamento, bensì quella che insegna a tirare fuori Memoria. Dentro ognuno di noi esiste una Verità incontaminata, un'antica Sapienza che dopo millenni di menzogne è stata dimenticata, sommersa letteralmente dalle putride acque dell'inganno. Il nostro intento è quindi far comprendere agli Eredi della Stirpe di Satana che questa Verità non è andata perduta; essa è sempre lì, viva, sotterrata come un seme nell'umida e oscura terra della nostra anima, in attesa di poter rifiorire.
Detto questo, vorrei che comunque non si creassero fraintendimenti e che questa presentazione risultasse viziata da un eccessivo relativismo. Tutto ciò che noi di USI scriviamo nasce da profonde ricerche interiori, esperienza e studi personali, la Verità di cui ci rendiamo testimoni non lascia spazio al dubbio: noi ne siamo sicuri. Tuttavia essere sicuri della propria verità non significa comunque imporla agli altri, sebbene spesso gli insicuri possano sentirsi minacciati dalle certezze altrui. Se dunque scegliamo di non assolutizzare la nostra verità non è per mancanza di certezze o timore di dar fastidio ai vili irresoluti, ma solo perchè riteniamo che ognuno di voi abbia il diritto di possedere la medesima sicurezza in modo puro e per farlo non può certo limitarsi a sapere, deve Capire. E per capire davvero occorre vivere e provare.
Altro elemento fondamentale su cui imbastiamo la nostra ricerca è lo sviscerare l'Essenza della Verità oltre la sua Forma. Sicuramente chiunque si è trovato a cercare informazioni sul Satanismo, o sull'Esoterismo in generale, si sarà reso conto che spesso alcune informazioni corrispondono, mentre altre volte esse possono cambiare molto a secondo della fonte da cui si è attinto. Quando questo accade il più delle volte è dovuto all'inettitudine di chi ha scritto tali informazioni, dato che scoprirete a vostre spese quanto sia facile imbattersi in maestri improvvisati che nei fatti non hanno la benchè minima intelligenza spirituale, tanto meno esperienza. Altre volte però la sconcordanza fra diverse informazioni può essere del tutto in buona fede, determinata unicamente da una differente interpretazione. Ogni conoscenza pura a cui giungiamo attraverso la gnosi interiore proviene dal mondo spirituale e viene captata dall'Anima. Ciò che però l'Anima riesce a percepire è semplicemente l'Essenza della Verità, e solo in seguito sarà la nostra Mente a darle una Forma, traducendola in simboli. E nonostante vi siano potenti archetipi comuni a tutti, non tutti i simbolismi possono avere lo stesso significato per ogni mente. Siamo tutti individui diversi, con trascorsi ed esperienze differenti ed è quindi normale che ognuno possa dare Forma diversa all'Essenza percepita. Per semplificare ulteriormente potrei dire che la comunicazione con gli Enti avviene a livello inconscio e soltanto in seguito noi possiamo tradurla in termine terreni, quando il Messaggio dall'inconscio affiora in coscienza. La coscienza però non è pura come l'inconscio, essa è alterata dalle nostre esperienze e condizionamenti terreni, e da ciò nasce la possibile discordanza fra interpretazioni. È un po' lo stesso principio dei sogni, se anche due persone facessero lo stesso identico sogno non significa che per entrambi valga la stessa interpretazione. Se ad esempio due persone sognano un serpente non è detto che per entrambi abbia lo stesso significato, poichè magari il primo soggetto è stato morso da piccolo e quindi ne ha il terrore, mentre l'altro invece ne possiede uno e forse li adora. Allo stesso modo quindi se Satana volesse comunicare con due persone diverse, invierà loro un Concetto, un messaggio diretto oltre le umane parole proiettato nell'inconscio, e sarà poi la coscienza dei due individui a elaborare il tutto traducendolo l'Essenza in Forma.
Se ad esempio un Ente volesse dire ai due soggetti che lui è stato il "primo uomo", lo farà a livello spirituale comunicando con le loro Anime, l'inconscio, e solo dopo la mente delle suddette Anime tradurrà il concetto a seconda delle proprie esperienze e conoscenze. Magari il primo individuo come archetipo al concetto "uomo primo" penserà subito ad Adamo, perché le sue conoscenze bibliche lo porteranno ad identificare tale concetto con quella determinata Forma. L'altro soggetto che invece magari è ateo, non crede nella bibbia ma forse ama molto la storia, tradurrà il concetto "uomo primo" con l'uomo preistorico della caverna. Avremo così due persone che diranno "tale Ente è in realtà Adamo" e l'altro magari "No, non è vero, Egli è stato il primo Homo Sapiens!"
Questo è solo uno stupido esempio per farvi capire che ognuno di noi traduce diversamente l'Essenza e quindi è facile incappare in pareri differenti tra loro. Sapendo questo capirete bene che non ha senso scontrarci gli uni con gli altri qualora avessimo opinioni diverse. L'Iniziato dovrebbe quindi saper analizzare ogni verità evitando di dare troppo peso alla sua forma, imparando invece ad osservarla da un punto di vista concettuale, nudo, riportandola alla sua essenza atavica. Se noi imparassimo a fare questo, se imparassimo a ripulire l'Essenza dalla Forma, riusciremmo ad arrivare più facilmente alla Verità e ad interagire con gli altri ricercatori. La forma è utile per comprendere, ma non deve distrarci al punto tale da diventare un limite per la nostra crescita. Perché se la Forma è differente per ognuno di noi, l'Essenza invece è uguale per tutti. Forma soggettiva, essenza assoluta.
Una menta capace di guardare le cose da questo punto di vista si renderà conto che ogni antico culto, nonostante le sue diverse Forme, deriva da una stessa e identica Essenza. E qui entriamo in uno dei punti nevralgici del pensiero dell'Unione Satanisti Italiani, ossia un revisionismo storico che oltre a ridefinire i contorni della figura di Satana, avanza la teoria di un Culto delle Origini da cui discenderebbero tutti gli altri culti. Sebbene infatti la storia "ufficiale" (a mio avviso costellata da menzogne scritte dagli stessi che poi le hanno "ufficializzate" come verità indiscutibili), ci racconti che ogni culto antico si sia sviluppato in modo indipendente, per noi invece esisterebbe appunto un Culto primevo che ha condizionato il fiorire di ogni altra cultura. E ciò che oggi noi chiamiamo Satanismo, per motivi profondi e decisamente calzanti, non è altro che l'attuale manifestazione terrena del Primo Culto delle Origini, un Culto cancellato dalla Storia ma non dalla memoria genetica vdei suoi legittimi Eredi.
Ciò che ha fatto ogni culto pagano è stato raccontare quella Grande Storia Originale, interpretandola sempre con forme un po' diverse. Gli Dei dei Sumeri o degli Egizi o dei Romani o dei Norreni, qualsiasi altra cultura antica, non sono altro che gli stessi Dei del Culto delle Origini, che nel tempo e nel luogo hanno assunto nomi e forme diverse e che infine sono stati demonizzati dalle dottrine di mano destra, come appunto le odierne religioni abramitiche. Proprio per questo motivo non ha senso perdere tempo a litigare su cose futili, come quale è il vero nome del Dio o quale sia il suo sesso o il suo vero aspetto. Nome, sesso, aspetto esteriore, questo è solo Forma ed è ovvio che possa variare da culto a culto. Saggio invece sarebbe cercare l'essenza originale che li accomuna. Ogni Iniziato potrebbe provare una maggiore attrazione per un Ente piuttosto che un altro, per una tradizione che lo fa sentire maggiormente coinvolto poichè più in linea con la sua natura. Ed è per questo che abbiamo voluto creare una sezione specifica sulle Antiche Tradizioni e sui principali Dei ed Entità, omonime sezioni del sito in continuo aggiornamento. Lo abbiamo fatto per incoraggiare le persone a studiare e analizzare ogni antico culto, al fine di riscoprire da soli la storia del Pantheon delle Origini disseminata in ogni tempo e in ogni luogo.
Altro fattore importante nella vita di un Satanista è la Pratica e in questo nel nostro sito siamo stati meno generosi rispetto ad altre realtà. Sul web non è difficile trovare siti essoterici che confezionano per i propri lettori rituali belli e pronti, cosa che personalmente apprezzo poco. Tralasciando l'attendibilità stessa di tali rituali che fin troppo spesso si rivelano niente meno che un "coacervo di puttanate", ciò che voglio mettere in discussione è la serietà di un atteggiamento simile. Ora, non voglio peccare d'ipocrisia sminuendo l'importanza del web e dell'esposizione, dato che l'Unione Satanisti Italiani è stato il primo progetto ad essersi clamorosamente esposto in favore del Culto di Satana. Detto questo, dato che oltre che fondatrice di un progetto satanista sono in primis un'Iniziata e una Praticante, non trovo in alcun modo onorevole rivelare mediante il mezzo del web segreti iniziatici. Un conto è informare un altro è dissacrare. Nel web si può dire solo fino ad un certo punto, certe cose vanno tenute per se stessi, per la propria cerchia intima o al massimo per opere letterarie che uno sceglie di avere e non che magari incontra per caso come accade con internet. Ci sono argomenti puri e duri nel Satanismo, aspetti profondi che non possono essere sviscerati nella superficialità del web. Argomenti sacri che devono restare solo nell'ambito dell'individuo, oltre i likes, i commenti social e tutte quelle mondanità create dal web. Per il resto internet è utile, può essere usato per informare, per aprire una porta che solo l'Iniziato potrà varcare, scoprendo verità e pratiche più profonde in modo autonomo.
Occorre poi aggiungere che chiunque si sia trovato ad avere reali contatti con Satana sa bene che è un dio giusto e che raramente ti regala qualcosa senza fartelo conquistare. Satana non ci concede mai niente su un vassoio d'argento, Satana semplicemente ci può fornire i mezzi per raggiungere ciò che vogliamo, ma non senza impegno. Per me essere Satanista è in primis seguire l'esempio del mio Dio e pertanto sarei ipocrita se non agissi nel suo stesso modo. Per questo motivo nella sezione dedicata alla magia, Sapere Occulto non troverete rituali preconfezionati come accade spesso in altri siti, in USI tutto quello che troverete sarà semplicemente materiale che vi permetterà di potervi creare da soli i vostri rituali. Lo scopo di questo sito è offrirvi i mezzi, o per lo meno gli stimoli, utili al raggiungimento della vostra Conoscenza. Ma conoscenza, come già detto, non è assorbire passivamente rituali o concetti appresi da altri, bensì è capire il perché di ogni cosa. Un vero Praticante non è colui che sa eseguire perfettamente come un freddo automa ogni rituale, il vero Praticante è semmai colui che trovandosi davanti a qualsiasi rituale saprà carpirne il profondo significato in ogni suo singolo aspetto. Ogni Praticante deve capire il motivo per cui in ogni rituale vengono eseguite determinate azioni, perché si usano certi colori, certi materiali, certi giorni e fasi lunari. Se l'Iniziato conoscesse questi fattori allora non solo comprenderebbe la magia, ma se ne rivelerebbe diretta emanazione. Egli così saprebbe crearsi da solo i suoi rituali, padrone di se stesso e fulcro vivo della Scienza Magica. La magia è come l'arte, la sua grandezza non sta nella semplice riproduzione ma nella sua originale creazione.
Troverete infine il nostro punto di vista inerente alle Religioni di Yahweh, una sezione dedicata all'arte luciferina, con Poesie e Racconti d'autore e di nostra produzione, nonchè una Biblioteca ed una Videoteca di opere consigliate, e molti altri articoli vari sul Mondo Satanico in tutte le sue sfumature. Nel sito sono presenti inoltre un buon numero di interviste e articoli di giornali legati alle attività dell'USI, Pubbliche Relazioni che vi aiuteranno a tracciare meglio l'evoluzione del progetto da un punto di vista prettamente sociologico e mediatico. Per quanto riguarda i nostri canali social potete seguirci sia sulla pagina Facebook, il canale Youtube e la Galleria Pinterest, mentre per quanto concerne la partecipazione potete aderire al Forum o ai due Gruppi Facebook: "Unione Satanisti Italiani" e "Sapere Occulto by Unione Satanisti Italiani". Trovate i vari Link direttamente nella sezione Risorse e Contatti.
Concludo salutandovi ed augurandovi una piacevole lettura, sperando che aldilà del vostro credo, uguale o diverso dal nostro, possiate comunque trovare nei nostri pensieri spunti di riflessione utili al vostro cammino spirituale, qualunque sia la verità a cui siete destinati ad arrivare.
Benvenuti su Unione Satanisti Italiani e buona permanenza all'interno del Sito.
Jennifer Crepuscolo
Anno MMXIII
.
PRESENTAZIONE DI UNIONE SATANISTI ITALIANI
Unione Satanisti Italiani è stata fondata l'11 agosto 2010 da Jennifer Crepuscolo ed è un progetto comunitario dedicato a Satana e al Culto degli Antichi. Questo progetto nasce con lo scopo di offrire alla gente una visione sul Satanismo differente da quella dell'immaginario collettivo. Le principali religioni monoteiste odierne infatti, attraverso l'istituzione scolastica, l'editoria e i mass-media, si sono adoperate nel dare alle persone una scorretta informazione sul Satanismo, trasformando così il Dio del Culto delle Origini nel diavolo "malvagio e cattivo" su cui far ricadere ogni colpa e bruttura umana, per pura convenienza.
SCOPI DEL PROGETTO USI.
PRIMO OBBIETTIVO DEL PROGETTO: Offrire una corretta Informazione
Ciò che quindi si propone il progetto USI è quello di far conoscere alla gente il Satanismo raccontato dai Satanisti. Se infatti oggi vai in una libreria a cercare libri sul Satanismo, così come su giornali o tv, non troverai mai del materiale sul Satanismo proveniente da un vero Satanista, ma solo calunnie e diffamazioni da parte di seguaci delle dottrine di mano destra o studiosi Esterni al nostro Culto. USI pertanto vuole poter dare voce per una volta a chi per millenni non ha potuto parlare senza rischiare di essere perseguitato, censurato, condannato o bruciato su un rogo. Questo progetto non ha la pretesa di elargire verità assolute, la verità è qualcosa che può giungere all'uomo soltanto in maniera diretta, priva di intermediari, non può essere imposta, è sempre qualcosa che ogni essere umano deve trovare individualmente dentro se stesso e non al di fuori. USI vuole offrire all'individuo uno spunto di riflessione utile alla sua stessa evoluzione personale, alla sua liberazione dalla menzogna e dal dogma, e per farlo i suoi membri si rendono semplicemente testimoni della loro esperienza diretta con Satana, il Dio delle Origini. Non è però fra gli obbiettivi del progetto quello di "convertire" le persone al Satanismo, determinate informazioni non vengono divulgate per propaganda o proselitismo, ma solo come richiamo per coloro che appartengono per natura alla Famiglia di Satana, sentendole dunque risuonare dentro se stessi come un antico ricordo. L'informazione diffusa dal progetto USI si suddivide in un Messaggio per gli Esterni e un Messaggio per gli Eredi. Per quanto riguarda il Messaggio destinato agli Eredi s'intende quel tipo d'informazione utile a chi è Satanista, offrendo ispirazioni a Iniziati e Praticanti attraverso conoscenze più profonde legate alla nostra Etica e alla Via Misterica che percorriamo. Per ciò che concerne il Messaggio agli Esterni s'intende invece il tipo di informazioni rivolte ai Non Satanisti. Ciò avviene allo scopo di risvegliare la Memoria di quanti appartengono alla Famiglia di Satana senza ancora saperlo e per far conoscere la realtà del Satanismo Originale a coloro che invece sono ancora condizionati dalla visione Giudeo-Cristiana. Questo non solo può rivelarsi utile come prima fase di liberazione dell'individuo, ma ha anche il nobile fine di smantellare lo stesso sistema Giudeo-Cristiano, scardinando tutte quelle false certezze su cui da sempre si accomodano lietamente a nostro discapito. Altro motivo per cui informare gli Esterni al Culto è quello di abbattere i pregiudizi, garantendo così al Satanista una maggiore dignità sociale. Onestamente dei consensi il Satanista ne fa anche a meno, non ci interessa l'accettazione o l'apprezzamento della massa, ciò che però pretendiamo è comunque il rispetto verso il singolo Satanista e verso la comunità a cui appartiene, nella completa tutela della libertà di culto, di espressione e di pensiero. La maggioranza dei Satanisti sono nei fatti membri della società, con un lavoro, una casa, spesso anche una famiglia, e ognuno di noi ha il diritto di poter vivere liberamente il proprio culto senza doversi nascondere a causa si discriminazioni o ritorsioni.
SECONDO OBIETTIVO DEL PROGETTO: Offrire un punto di Ritrovo
Il secondo obbiettivo di USI è quello, come suggerisce lo stesso nome, di riunire i Satanisti sul territorio italiano. Ma è importante ricordare che USI non è una setta, non ci sono infatti sacerdoti o maestri, non si deve pagare alcuna quota di adesione né sottostare a strani rituali per entrare a farne parte. Unione Satanisti Italiani è semplicemente un punto di riferimento per i Satanisti nostrani, sebbene siamo aperti alla collaborazione anche con quanti gravitino nell'ambito pagano ed esoterico (se a loro volta ci rispettano). USI è un gruppo aperto, libero, chiunque può uscirne quando lo desidera senza ripercussioni, continuando altrove il suo percorso, dovunque sia destinato ad arrivare. Lo scopo del progetto è permettere agli autentici figli di Satana di ritrovarsi e poter lottare insieme per Ideali comuni. USI non ha lo scopo di sostituirsi al lavoro individuale, nel Satanismo l'avanzamento spirituale è come già detto qualcosa di profondo ed interiore, tuttavia la frequentazione con altri Iniziati e Praticanti può essere utile per trovare nuovi stimoli e, perché no, anche importanti compagni di viaggio, sia che ci restino a fianco per sempre o come viandanti di passaggio.
TERZO OBBIETTIVO: Restaurare l'Identità Satanica
Questo ultimo punto è forse il più importante, la vera ragion d'essere del progetto USI. Come accennato non rientra fra i nostri obbiettivi fare proselitismo, nel Satanismo il concetto di conversione non esiste ed il motivo è molto semplice. Il Satanismo non è una Religione del Fare bensì un Culto dell'Essere. Ciò significa che se nelle altre religioni per farne parte basta appunto convertirsi e cominciare a seguire determinati dettami, nel Satanismo invece non abbiamo dottrina e quindi non basta "fare" determinate azioni lette su di un libro sacro per "diventare" Satanisti. Nel Satanismo o lo sei per nascita o non lo sarai mai. Scopo primario di USI non è quindi quello di convertire gli Esterni quanto invece quello di Risvegliare la Memoria dei Gentili, gli Eredi del Dio delle Origini, oggi demonizzato dal regime di Yahweh. Satana è per noi un'entità reale, un'anima antica ed evoluta che ha contribuito insieme ai Discesi alla nostra evoluzione, offrendoci i mezzi per raggiungere la consapevolezza e generando concretamente una linea di sangue che ci unisce biologicamente e spiritualmente. Non è dunque nel nostro interesse che tutti diventino Satanisti, a noi interessa soltanto riunire coloro che per diritto divino appartengono alla Stirpe di Satana, coloro che realmente sono legati a Satana nella carne e nello spirito. Satana e i Demoni sono concretamente i nostri progenitori ancestrali e lo scopo dell'USI è quello di restaurare l'Identità della nostra razza spirituale, custodire la fiamma della Tradizione primeva da cui discendiamo e onorare la memoria degli Avi. Un Erede del Culto lo si riconosce per la sua natura, a un autentico figlio di Satana è sufficiente leggere semplicemente queste parole per sentire qualcosa che vibra dentro le sue stesse ossa, come un richiamo antico, una memoria assopita, l'insolita sensazione di riconoscersi in tutto ciò che sta leggendo proprio come se dentro di sè lo avesse sempre saputo. Chi invece non possiede la nostra natura, leggendo non sentirà dentro niente o al massimo un "inspiegabile" fastidio. Ciò che vogliamo è riunire la vera Famiglia di Satana, restaurare la nostra identità come razza spirituale e riprenderci la nostra Tradizione e la nostra Memoria. Perchè così come da millenni esiste il popolo di Yahweh allo stesso modo esiste da sempre il Popolo di Satana.
ELEMENTI PRINCIPALI DELL'IDEOLOGIA DELL'USI.
Il Satanismo che rappresentiamo non è da intendersi come culto del male. La nostra opera d'informazione può nei fatti definirsi un vero e proprio revisionismo storico-religioso della figura di Satana, che niente ha a che vedere con le distorsioni del cosiddetto "Acidismo". Per noi Satana non è il male ma una divinità liberatrice e portatrice di conoscenza. Non siamo criminali, non facciamo sacrifici di animali nè messe nere. La messa nera e gli atti di Acidismo sono perpetrati con il fine di disonorare il dio giudeo-cristiano, ma dal momento che non lo riconosciamo come "sacro" non ha per noi nessun senso dissacrarlo. Per noi il sacro sono Satana e i nostri Dei, pertanto le nostre liturgie sono volte unicamente a celebrare Loro. Il Satanismo Originale non è un anti-religione ma un culto indipendente, con i suoi Dei, i suoi valori, le sue tradizioni. Possiamo opporci al regime Giudeo-Cristiano soltanto nella misura in cui esso si contrappone alla nostra natura, ma il Satanismo non vive in funzione antitetica delle dottrine predominanti.
Il Satanismo che rappresentiamo s'inserisce nella corrente Teista/Spirituale, corrente che a differenza di quella Razionalista concepisce Satana come un'entità reale. Concetti "energie", "forze", o "archetipi" riferiti alle divinità non ci appartengono: concepiamo gli Dei come esseri reali esattamente come noi umani, ma più evoluti e abitanti altri piani esistenziali. A differenza della corrente Razionalista, nata in America con Anton Lavey e portata avanti da molte comunità sataniche "moderne", noi NON siamo atei e non concepiamo Satana solo come un simbolo di ribellione al sistema. Il nostro approccio al Sacro Satanico è fortemente devozionale; ciò non significa avere una dottrina da seguire come pecore ma dare ampio spazio all'amore cultuale verso i nostri Dei. La macro-corrente Teista si suddivide a sua volta in differenti scuole di pensiero. Il Satanismo di cui ci rendiamo incarnazione prende il nome di Satanismo Originale, in riferimento all'antico Culto delle Origini, patrocinato da un Pantheon di Dei Originali detti Discesi, di cui Satana è capostipite. Nella nostra visione i culti antichi non si sarebbero sviluppati in maniera indipendente come afferma la storia ufficiale ma avrebbero un denominatore comune che li unisce tutti. Durante l'Era del Culto delle Origini Satana e i Discesi hanno civilizzato l'essere umano, generando con lui una stirpe che chiamiamo Clade Satanico. Gli Eredi di Satana [che definiamo Satanidi] sono dunque membri di una famiglia spirituale che condivide lo stesso sangue del Dio del Culto delle Origini e pertanto ne condivide anche la Memoria Genetica che fluisce in esso. I nostri Avi sono i primi membri del Clade, coloro che a loro volta civilizzarono il resto dell'umanità, portando conoscenza, arte e iniziazione misterica in tutto il mondo, fondando le principali civiltà dell'antichità. Il Culto delle Origini è sopravvissuto nel tempo assumendo diverse forme ma mantenendo una stessa essenza. Oggi il Satanismo Originale è l'attuale incarnazione del Culto delle Origini.
Nonostante il nostro pensiero sia ben definito non abbiamo al pretesa di elargire verità assolute. Questa è la nostra ricostruzione, una ricostruzione fondata sulla gnosi e che deriva principalmente da esperienze, ricerca e contatti diretti con Satana, ma soprattutto da quell'Iniziazione che ad ogni passo rievoca la Memoria. La nostra opera è nei fatti una ricerca in continuo divenire, dove riscriviamo una certa storia giorno per giorno, restaurando quel Culto che i Figli del Dio dell'Oro hanno cercato di cancellare. Da tempo immemore è in atto una battaglia fra Figli del Dio dell'Oro e Figli del Dio dell'Anima e noi oggi non siamo altro che gli Eredi che di questi ultimi che prendono parte a questa sacra lotta. Nonostante la ricostruzione di USI si fondi sul rintracciare l'essenza dietro ogni forma, è doveroso sottolineare che siamo portati a fare sincretismo solo per quanto concerne le divinità dei diversi pantheon ma non per quanto riguardo le diverse tradizioni. Per noi gli Dei sono sempre gli stessi con nomi diversi in ogni culto, mentre gli stessi culti sono da intendersi come tradizioni distinte, frutto della singola natura di ogni diverso popolo. I nostri principali valori sono detti Etica Satanica e sono: completezza, bellezza, onore, verità, giustizia, libertà, sapienza, pathos e identità. Questi valori non sono principi da far propri ma cardini su cui si fonda la natura di ogni autentico Erede del Dio delle Origini. Il Satanismo Originale trova alcuni punti d'incontro con la corrente Spirituale, quella Tradizionale e con il Paganesimo, in particolare con i culti misterici della Sacra Mater. Non apprezziamo invece la mistica ebraica e nonostante utilizziamo anche sigilli goetici non ci riconosciamo nell'approccio salomonico, irrispettoso e opportunista, preferendo invece un approccio più teurgico. Sebbene abbiamo scelto di veicolare il nostro messaggio per mezzo del web non riteniamo tale mezzo idoneo alla diffusione di segreti iniziatici quali ad esempio le nostre ritualità.
Nonostante la nostra comunità conti aderenti diffusi su tutto il territorio e anche all'estero abbiamo preferito non strutturare l'USI come un Ordine. Non abbiamo infatti gerarchie interne piramidali fondate su gradi e livelli, l'unica gerarchia in cui crediamo è quella naturale, basata soltanto sulla meritocrazia. Siamo fortemente ostili anche al sistema maestro/adepto, reo di rendere l'Iniziato spesso dipendente da terzi e spesso anche squallidamente abusato. Crediamo in un cammino intimo e senza padroni invisibili sopra la nostra testa, dove l'unica ispirazione è fornita da altri fratelli e non da maestri o sacerdoti autoproclamati. Diffidiamo di quegli intermediari terreni che hanno la pretesa di sostituirsi agli Dei, nostri unici veri Maestri.
Onore a Satana, Onore agli Eredi del Culto delle Origini
Jennifer Crepuscolo
Anno MMX
.