AVVERTENZA SULLE PSICO- SETTE E SULL'ASSOGGETTAMENTO PSICOLOGICO

 

 

 

Il seguente articolo si rivolge soprattutto alle persone più giovani e gli Iniziati alle prime armi e pertanto più vulnerabili. Credo che una delle cose che più mi amareggia è vedere persone giovani sinceramente attratte dalla spiritualità, persone genuine in cerca di se stesse, di verità ed evoluzione, che poi finiscono per incontrare individui spregevoli capaci soltanto di rovinare il loro cammino. Perchè sebbene spesso anche gli esempi negativi possano spesso farci crescere, ci sono circostanze in cui la perversione altrui può drasticamente incidere sul nostro percorso, spezzando per sempre quelle ali con cui speravamo di spiccare il volo. Oggi cresciamo in una società in cui, reo il Cristianesimo, siamo abituati a credere che per avvicinarci al divino abbiamo bisogno di pastori, preti, chiese, dottrina, sacerdoti, e così anche quando scegliamo una via alternativa al Cristianesimo finiamo per applicare lo stesso modus operandi, ricercando un maestro, una guida, una dottrina, e finendo spesso nelle mani di aguzzini. Chiunque si allontana dalla religione predominante spesso lo fa poichè mosso dal sano desiderio di ritrovare la propria libertà spirituale, la propria forza e indipendenza, pertanto non è sano finire in contesti in cui nuovamente veniamo assoggettati e indeboliti.

 

I consigli a seguito riportati sono da vedersi dunque come una piccola guida al riconoscimento di certi individui, falsi maestri il cui unico scopo non sarà mai quello di farvi crescere ma solo sfruttarvi per gratificazioni personali. Nel vostro cammino se sarete fortunati incontrerete tante persone, tanti compagni di viaggio che vi potranno dare saggi consigli, stimoli o anche talvolta utili calci nel sedere, ma non dovete MAI fidarvi di chi pretende di guidarvi nel vostro cammino o che in qualche modo ha caratteristiche riscontrabili con i punti qua sotto riportati. Ricordate sempre che il Satanismo è una via volta ad alimentare la vostra fiamma, pertanto state bene attenti a chi in qualsiasi modo tenta unicamente di spegnervi.

 


IL SATANISMO TRATTATO E RICONOSCIUTO DAL PROGETTO USI NON VUOLE VIOLARE IN NESSUN MODO ED IN NESSUNA MANIERA LA LEGGE ITALIANA (art.19/21). DI CONSEGUENZA, CI DISSOCIAMO TOTALMENTE DA OGNI FORMA DI DELINQUENZA ED ILLEGALITA' CHE CERCA DI INCOLLARSI IMPROPRIAMENTE IL NOME SATANA/SATANISMO O UNIONE SATANISTI ITALIANI SULLA PELLE.

 

 

 

Prima di cominciare con la guida vorrei precisare cosa si intende per Psico-Setta. Oggi esistono associazioni cristiane che usano il termine "setta" inderogabilmente in senso dispregiativo, demonizzando ogni gruppo indipendente dalla religione predominante. Niente di più sbagliato. Fare parte di una minoranza, essere membro di un gruppo legato dallo stesso culto, dalle stesse idee e valori, non è assolutamente un male, anzi, rientra nel sano desiderio umano di aggregarsi fra propri simili per condividere e confrontarsi. Per il Cristianesimo è "male" qualsiasi gruppo che sceglie di seguire un credo diverso da quello cristiano o, in certi casi, persino un gruppo cristiano che sceglie di non seguire la Chiesa. Questo significa che spesso alcune associazioni cristiane potrebbero usare la tecnica del terrorismo psicologico per generare allarmismo generalista sulle sette e scongiurare così la possibilità che l'individuo possa scegliere un'alternativa al Cristianesimo. Aldilà però di questo atteggiamento scorretto e prevaricante portato avanti da certe frange cattoliche, occorre dire che esistono anche gruppi concretamente insani per la crescita spirituale, gruppi in cui si creano dinamiche dannose per i singoli individui. Quando l'individuo non è più libero di scegliere ma viene assoggettato con minacce, ritorsioni e umiliazioni, allora si parla di Psico-Sette e di queste dovete assolutamente diffidare. Le Psico-Sette possono strumentalizzare qualsiasi religione, ma l'atteggiamento sarà sempre lo stesso. Vediamo meglio come riconoscere questi gruppi nocivi.

 

 

 

 

 

TECNICA BASICA DELLE PSICO-SETTE:

 

 

 

FASE 1: Love Bombing - La prima cosa che fa una Psico-Setta è riempirvi letteralmente di amore e attenzioni. Questo individuo, di solito carismatico, farà di tutto per farvi sentire speciale, all'interno del gruppo vi sentirete a casa, in una vera famiglia, vi lusingheranno, vi sentirete sempre capiti e apprezzati. Sarà tutto bellissimo e sarete molto felici di averli incontrati.

 

 

FASE 2: Isolamento - Dopo un po' di tempo trascorso nel gruppo cominceranno ad allontanarvi da chiunque sia parte della vostra vita ma non della setta. Lo faranno in modo velato, sembrerà soltanto un volervi difendere da quelle persone che in realtà non vi amano davvero, non vi apprezzano per quello che siete, non vi capiscono e non sono speciali come voi. Voi siete di più, meritate di più, chiunque vi sarà attorno come amici o famigliari saranno bistrattati dal nuovo gruppo e anche molte vostre attività quotidiane potrebbero diventare oggetto di critica se vi portano via tempo ed energia che potreste dedicare alla setta. Voi però non ve ne renderete ancora conto, anzi, probabilmente vivrete questo atteggiamento come lusinghiero e protettivo, finirete per pensare che realmente nessuno vi capisce e vi ama se non la setta e vi sentirete in colpa nel pensare solo a voi stessi.

 

 

FASE 3: Fiducia - Una volta che sarete ben isolati dal resto del mondo e sentirete di poter far affidamento solo sui membri del gruppo, cominceranno a chiedervi qualcosa. Spesso si tratterà di denaro, beni materiali, forse anche il vostro corpo. Il leader potrebbe chiedervi prestazioni sessuali o sottoporvi a prove estreme. Il sesso fra due persone che si piacciono è il benvenuto, così come certe prove, se volontarie, possono essere viste come strumenti di crescita personale. In questo caso però il leader chiede certe prove o prestazioni non per darvi piacere o favorirvi, bensì unicamente per verificare quanto potere e controllo ha su di voi. A quel punto, quando sarete più vulnerabili, comincerà a entrare sempre più a fondo nella vostra intimità, pretenderà di conoscere ogni vostro segreto, il vostro indirizzo, ogni aspetto della vostra vita. Voi vi fiderete, perchè sarete sempre più affascinati e dipendenti dal leader.

 

 

FASE 4: Controllo - La quarta e ultima fase è quello in cui per farla molto breve siete fottuti. A seconda del vostro livello di fragilità la Psico-Setta saprà tutto di voi, dove abitate, dove lavorate, quanti soldi avete, chi sono i vostri cari, i vostri movimenti, abitudini, segreti inconfessabili, punti deboli, ogni cosa. Non avete più amici, i famigliari li avete allontanati, siete fisicamente e psicologicamente stanchi, indeboliti. A questo punto il gruppo vi tiene completamente sotto controllo, qualunque vostra scelta dovrà passare dal leader della setta e se anche foste stufi e voleste uscirne non potete più, perchè sanno tutto di voi e potrebbero ricattarvi o farvi direttamente del male. Tutto ciò che inizialmente era bellissimo è diventata una trappola perfetta.

 

 

 

 

Queste sono le fasi principali con cui agiscono le Psico-Sette, quei gruppi ambigui che sfruttano la spiritualità soltanto per arricchirsi e aver potere sulle persone. Il più delle volte si riesce ad uscire da questi ambienti loschi ma non senza difficoltà, umiliazioni, persecuzioni e paura. E soprattutto sempre con tante ferite interiori (a volte anche esteriori) e pure con meno soldi! Io non voglio assolutamente dissuadervi dal voler appartenere ad un gruppo, io per prima do grande valore al concetto di Famiglia Spirituale ma dovete stare molto attenti a coloro che dicono di essere ciò che non sono. Una vera Famiglia Spirituale non abusa di voi, non vi isola da tutti, non vi umilia, non vi sfrutta economicamente o sessualmente, non vi fa ostruzionismo, non vi costringe a sottostare alle sue regole, non vi costringe a restare nel gruppo se volete andarvene e soprattutto, come detto prima, non spegne la vostra fiamma, semmai la alimenta. Vivete senza troppe paranoie il vostro percorso spirituale ma state sempre attenti a chi incontrare e fate tesoro di quanto detto. Qui di sotto riportiamo alcune tipiche situazioni più specifiche dell'ambito Satanista in cui dovrebbe suonarvi il classico "campanello d'allarme" portandovi di conseguenza a stare attenti.

 

 

 

"Diffidate sempre da chi vi contatta per chiedervi di sottoporvi a fantomatici rituali o singolari prove in nome di Satana, come ferirvi gravemente, denudarvi in webcam, praticare autoerotismi, dissacrare icone cristiane quali ostie, statuette o crocefissi. Questo NON E' SATANISMO e Satana NON richiede certe strane iniziazioni ai suoi figli. CHI SEGUE L'AUTENTICO CULTO DI SATANA NON DEVE MAI FARE NULLA CHE VADA CONTRO LA PROPRIA LIBERA VOLONTA'. Diffidate di chi vi fa credere che per diventare Satanisti bisogna obbligatoriamente sottostare a certe pratiche auto lesioniste o umilianti, anche se vi fanno credere di essere Grandi Maestri e Sacerdoti, poiché nel vero Satanismo tali figure NON esistono, ne hanno motivo di esistere. Dovete sempre fare solo ciò che sentite e non che ciò che v'impongono.


" Diffidate di chiunque strumentalizzi il Satanismo o l'esoterismo in generale a scopi sessuali o di lucro. Il sesso deve essere sempre un piacere anche per voi, diffidate di chi ve ne chiede in cambio di sapere, "poteri" o per ingraziarsi Satana. E non fidatevi di chi vuole vendervi rituali o vi propone cure miracolose. STATE ALLA LARGA DA IMBROGLIONI E MERCENARI CHE SFRUTTANO LA BUONA FEDE DELLE PERSONE PER LUCRARE. Il Satanismo o la Magia fortunatamente NON sono in vendita e non lo saranno mai.

" Diffidate e SEGNALATE IMMEDIATAMENTE CHIUNQUE VI FACCIA INTENDERE DI EFFETTUARE RITUALI A DISCAPITO DI ANIMALI, BAMBINI O PIU' SEMPLICEMENTE PERSONE INDIFESE. Il vero Satanismo NON accetta la violenza sugli animali, per Satana bambini ed animali sono SACRI. Se vi dovesse capitare di parlare con qualcuno che vi racconta magari divertito che effettua certe pratiche immonde (torturare animali, ecc) mi raccomando non prendete la cosa sotto gamba, assicuratevi che fa davvero ciò che asserisce e successivamente segnalate subito l'intera faccenda alle autorità competenti.


"DIFFIDATE DA CHI MOSTRA ATTEGGIAMENTI PARTICOLARMENTE SETTARI, dovete assolutamente stare in guardia se chi vi approccia virtualmente, mostrando da subito un atteggiamento molto amichevole e carismatico, inizia ad avere classici comportamenti da Psico-setta, come ad esempio:

I. Questa persona vi inizia ad allontanare da famiglia e amici, vi fa credere che la cosa migliore è recidere ogni legame col passato o vi induce a pensare che tutti ce l'hanno con voi e che dunque potete fidarvi solo di lui, come se fosse l'unico che realmente vi comprende e tiene a voi.
II. Questa persona cerca di avere controllo su di voi, imponendovi uno stile di vita, delle regole e vi tiene fortemente sotto pressione obbligandovi a fargli sapere chi frequentate e cosa fate.
III. Questa persona crea una sorta di sudditanza psicologica in cui lui è il maestro, il capo e voi l'allievo, suddito, che deve imparare ed obbedire. Per farlo può usare modi astuti, come portarvi a credere che voi avete bisogno di lui per procedere nella vostra scelta spirituale o semplicemente che gli dobbiate riconoscenza per quello che ha fatto per voi.
IV. Questa persona inizia a chiedervi denaro, o donazioni di beni materiali.
V. Questa persona impone l'esclusivismo, vietandovi dunque di poter appartenere anche ad altri gruppi, impedendovi di leggere critiche contro la sua persona o il suo gruppo o se cerca ogni volta di demonizzare la "concorrenza", mettendovi contro ad altri possibili gruppi, amici o persone.
VI. Questa persona cerca di spaventarvi o intimidirvi, se vi fa credere di essere molto potente e che potrebbe farvi del male, fisicamente o magicamente, nel qual caso lo tradiate lasciando il suo gruppo o troncando la vostra "amicizia". In alternativa potrebbe farvi credere che senza di lui e il suo gruppo voi non potrete mai essere salvati da eventuali scenari apocalittici improbabili e che il suo dio vi punirà se non ubbidite alla setta.
VII. Questa persona vi costringe a prove estreme, auto lesionismo, vi istiga all'odio, la violenza e la criminalità o addirittura abusa di voi fisicamente, psicologicamente e sessualmente.



Vi ho riportato alcuni esempi di personaggi da evitare, come appunto il sedicente sacerdote che cerca magari solo di circuirvi, il maghetto imbroglione che vuole vendervi rituali ed altre conoscenze magiche assolutamente non vendibili, l'acido trasgressivo che strumentalizza il Satanismo solo per dare sfogo alla sua frustrazione e i vari tipi di leader settari che strumentalizzano un qualsiasi ideale per ottenere sesso, donazioni o più semplicemente il pieno controllo su di voi. Nei casi in cui vi accorgiate anche di uno solo di questi elementi, il mio consiglio è quello di allontanarvi dal gruppo o di tagliare definitivamente i rapporti dalla persona in questione e nei casi più gravi, di denunciare direttamente alle autorità competenti il vostro caso specifico, affinchè tali individui possano essere fermati. Nel Satanismo e nel mondo esoterico in generale, troverete spesso gentaglia, che cercheranno di dominarvi o plagiarvi, di spillarvi soldi o anche solo di dedicarvi ossessive attenzioni. Il mio consiglio è dunque quello di stare sempre molto attenti e di impostare il vostro percorso iniziatico basandovi solo su voi stessi e il vostro dio.


Se poi avete piacere di condividere momenti comunitari, conoscendo altre persone del vostro stesso credo, guardate innanzitutto che tale gruppo sia aperto e libero da impegni, che non vi chieda del denaro, sesso o che non vi impedisca di poter uscire quando volete, che non vi vieti di frequentare altri gruppi e persone, che non vi allontanino da famiglia e amici e che non vi intimidiscano magari con minacce se il vostro intento è abbandonarli. Sperando che questi piccoli suggerimenti possano esservi in qualche modo utili per il futuro, l'USI vi porge i suoi più distinti saluti e vi invita fortemente a eliminare dalla vostra vita chiunque leda la vostra libertà individuale rovinando il vostro cammino e, spesso, la vostra vita.

 

 

 

 

 

Jennifer Crepuscolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo correlato: SATANISMO GIURIDICO

 

 

 

.

Copyright © Unione Satanisti Italiani 2010 - 2019
X

Right Click

No right click