SI PUO' PROVARE L'ESISTENZA DI UN DIO?

 

 


Esistono davvero prove più valide di altre? Cosa sono le prove? Pezzi di carta stampati sui libri? La Bibbia è un libro scritto da uomini, così come il Corano o i libri di storia. Possono essere veri, possono essere falsi. Nulla è certo a questo mondo, persino "ieri" non è certo. Tu davvero potresti dimostrarmi che "ieri" è davvero esistito? Dammene una prova. I tuoi ricordi? Non valgono nulla. Potresti essere nato esattamente tre secondi fa e tutto quello che pensi o ricordi magari è un'illusione della tua mente... Non esistono prove.


Ma esiste la Verità. Che alla fine è una e una sola, seppur possa apparire con sfumature diverse a seconda di chi la osserva. Non esistono prove. Ma esiste la ricerca. E questo è ciò che devi fare se vuoi sapere. Forse tu puoi pensare che non esiste una verità assoluta, ma almeno impegnati a crearti la Tua verità soggettiva. Sembra stupido, ma tanto più t'impegnerai a cercare la tua verità, tanto più ti avvicinerai a quella "assoluta". Un'Anima libera arriva sempre alla Verità. Un'Anima schiava dell'indottrinamento arriva sempre e soltanto alla verità che gli hanno fatto credere. Ciò che devi fare è ricercare, studiando e guardandoti attorno e dentro, affinchè anche tu un giorno possa avere le tue certezze. Sii sempre aperto e non ti fossilizzare sulle prove. Non trasformare la logica e la razionalità in un limite. La ragione ti è stata donata per capire, non per oscurare. Cosa aveva infondo un Mosè più di ognuno di noi? Perchè credere che lui abbia potuto ricevere la Verità da Dio e noi no? Anche noi posiamo attingere direttamente alla fonte! Siamo tutti uomini fatti di carne, sangue e spirito! Se ad esempio un cristiano sente di un tizio distante nel luogo, e magari nel tempo, che ha visto la Madonna in volo, stanno lì a gridare "al miracolo". Se invece fosse un loro parente a dire "ho visto la Madonna" lo farebbero certamente rinchiudere rinchiudere in manicomio.


E' un errore basarsi solo sulla realtà fisica, perchè quello che in realtà vediamo nemmeno esiste. La Verità è stata immessa in noi fin dalla nascita, dentro di noi ci sono conoscenze antiche e preziose, ma il troppo raziocinio ce le ha fatte smarrire. Pensate al topolino, magari esso non ha mai visto in vita sua un serpente e nessuno gli ha mai insegnato che esso è pericoloso... eppure appena lo vede nascosto fra le rocce, per quanto la serpe resti ferma e mite, susciterà nel topino una paura incontrollabile. Perchè? Perchè il topolino SA. E' qualcosa scritto dentro di lui e siccome gli animali non seguono la ragione, ma l'istinto, comprende senza farsi troppe domande ciò che il suo inconscio gli suggerisce. Verità è tirare fuori, non infilare dentro. Imparate a scavare dentro di voi, la Verità è lì sotto, seppellita dalla marea di false informazioni che vi hanno infilato dentro. Ora, molti mi chiedono che prove ho per dire che Satana esiste o qualsivoglia Dio esista. Ed io rispondo sempre che "qualunque prova io possa avere, a te non basterà". Questo perchè è la MIA prova. Se ti raccontassi le prove che io o un altro ha ricevuto da Satana, potresti dire che sono pazza o bugiarda o che ho solo avuto un'allucinazione! Una Rivelazione per essere tale non può essere di seconda mano, non esiste Rivelazione per sentito dire. La Verità riguarda te e il Dio, te il divino! Quindi se vuoi una prova non devi chiedere al Satanista. Se vuoi una prova devi chiedere a Satana! La vera Guerra Spirituale è dentro ognuno di noi, sei TU in primis che devi liberarti dei tuoi pregiudizi e aprirti alla Verità e allo Spirituale con occhi sinceri e disinteressati. Non avere paura di avventurarti nel Buio dell'ignoto, perchè se la Verità è come la flebile luce di una candela, potresti mai vederla nel bagliore confortevole della Luce? No. La vedrai solo se avrai il coraggio di addentrarti nell'impervia Oscurità. Nel Buio c'è la Verità. Non mi credi? Bene, ora ti racconto una cosa.


Tempo fa andai a visitare un edificio abbandonato e decisi di passarci la notte. Quando calarono le tenebre decisi di avventurarmi fra i lunghi corridoi della struttura e c'era talmente tanto buio che quasi non sembrava reale. D'un tratto decisi di fermarmi e spensi la mia torcia. Intorno a me vi era solo Oscurità e Silenzio. Non vedevo niente, non sentivo niente! Era il Nulla! In quei pochi minuti mi sono accorta che non esisteva niente. Non c'erano forme, suoni, colori, immagini... Non c'era nemmeno il mio corpo! Non lo vedevo! In quel momento l'unica cosa che continuava ad esserci, l'unica cosa reale... ero IO! Erano i miei pensieri, le mie emozioni! Solo io! Ed è proprio questa la Verità! Tu e solo tu sei la Verità! Solo tu esisti realmente, solo i tuoi pensieri e le tue emozioni sono reali! Per questo ciò che tu cercherai dentro di te sarà vero e non lo sarà ciò che cercherai al di fuori! Ciò che c'è fuori è solo un riflesso di te!


"Ciò che non vedi è verità e ciò che vedi non esiste" (Cit- Suspiria)

 

 

Impara sempre a credere in Te, perchè non potrai mai avere fede in nessun dio se prima non avrai fede in te stesso. Cerca la tua Verità.

 

 

 

Jennifer Crepuscolo

Anno MMX

 

 

 

.

Copyright © Unione Satanisti Italiani 2010 - 2019
X

Right Click

No right click